solovela.net
giovedì , 21 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Malingri sfida l'Atlantico
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Malingri sfida l'Atlantico

Tentativo di record

Malingri sfida l'Atlantico

Lo skipper lombardo navigherà sulla rotta Dakar-Guadalupe con il piccolo cat Royal Oak. Il tempo da battere è quello fissato da Miceli-Gancia nel 2004

Milano - Vittorio Malingri cercherà di stabilire il nuovo record di traversata atlantica sulla rotta Dakar-Guadalupe a bordo del catamarano di sei metri non abitabile “Royal Oak”. Il velista lombardo tenterà l'impresa appena le condizioni meteo si presenteranno favorevoli, presumibilmente a partire da gennaio del prossimo anno, quando si verrà a stabilizzare un buon Aliseo.
Il tempo da battere è di 13 giorni, 13 ore, 58 minuti e 27 secondi, stabilito nel 2004 da Matteo Miceli e Andrea Gancia; Malingri tenterà di migliorare il primato navigando in solitario. “Il più grande nemico da battere - ha detto il velista - sarà il sonno, ma per raggiungere l'obiettivo finale posso contare sull'esperienza acquisita nel mondo dei multiscafi oceanici”.
“Royal Oak”, il catamarano su cui navigherà lo skipper italiano lungo le circa 2.500 miglia di oceano, è stato disegnato dallo stesso Malingri e da Sito Aviles Ramos, il progettista dell'Ocean Cat di Matteo Miceli.
19/ott/2007

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti