solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Rambler da leggenda
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Rambler da leggenda

Rolex Middle Sea Race

Rambler da leggenda

In un'edizione epica a causa delle condizioni meteo estreme, il Maxi di George David ha migliorato di quindi ore il precedente record stabilito da Zephyrus

Malta - Arrivando alle 11,45 di questa mattina, “Rambler”, il maxi yacht di George David e timonato da Kevin Read, si è aggiudicato la ventottesima edizione della Rolex Middle Sea Race migliorando di oltre quindici ore il record della competizione, ottenuto nel 2000 da “Zephyrus IV” in 64 ore, 49 minuti e 57 secondi.
La storica regata in Mediterraneo, il cui percorso parte e ritorna a Malta circumnavigando la Sicilia, ha vissuto un'edizione da leggenda, contraddistinta da venti oltre i quaranta nodi con raffiche che hanno toccato anche i sessanta.
Tra le cinquanta imbarcazioni in gara, più di venti si sono ritirate; tra queste anche l' australiana “Loki”, il cui equipaggio di sedici persone è stato tratto in salvo da un elicottero dell'Aeronautica Militare, mentre la barca si trovava in difficoltà a causa del mare molto agitato stimato in 6 della scala Douglas.
22/ott/2007

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti