solovela.net
domenica , 17 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Telecom Italia torna a volare
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Telecom Italia torna a volare

Jacques Vabre

Telecom Italia torna a volare

La barca azzurra adesso può contare su un robusto vantaggio nei confronti di Chocolats Monbana e Atao Audio System, rispettivamente secondo e terzo, distanti oltre cinquanta migli

Capo Verde - Giovanni Soldini e Pietro d'Alì sono tornati saldamente al comando della flotta di Class 40 partecipante alla Jacques Fabre, la regata transoceanica sulla rotta Le Havre-Bahia.
Dopo i buchi di vento nei quali era incappata in seguito al passaggio delle Canarie, “Telecom Italia” ha ripreso a veleggiare con una velocità sostenuta, attualmente di 8,7 nodi. Un vento stabile da nord-est (circa tredici nodi) è arrivato anche sulla rotta diretta, quella scelta dagli italiani, più lontana dalla costa africana rispetto al percorso battuto dai principali inseguitori di Soldini e D'Alì.
“Telecom Italia” adesso può contare su un robusto vantaggio nei confronti di “Chocolats Monbana” e “Atao Audio System”, rispettivamente secondo e terzo, distanti oltre cinquanta miglia dalla barca azzurra. “Oggi è stata un giornata nettamente migliore - ha dichiarato ieri Soldini al proprio shore team - abbiamo preso un po' di vento e viaggiamo con spi e randa. Abbiamo strambato ed ora la nostra prua è indirizzata verso Capo Verde”.
Tra gli Orma, “Groupama 2” di Franck Cammas e Steve Ravussin sta veleggiando a una velocità di circa venti nodi verso il traguardo di Salvador de Bahia, distante ormai solo cento miglia. In classe Imoca, continua a rimanere equilibrata la situazione al vertice con “Ecover” di Mike Golding e Bruno Dubois leggermente più avanti degli altri. “Crepes Wahou”, tra i Class 50 Open, rimane saldamente al comando della propria classe.
14/nov/2007

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti