solovela.net
domenica , 21 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Telecom Italia primo a Capo Verde
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Telecom Italia primo a Capo Verde

Jacques Vabre

Telecom Italia primo a Capo Verde

Lo scafo italiano ha doppiato ieri Capo Verde, lasciandosi l'isola africana a dritta e ora si prepara ad affrontare le insidie del Pot au noir

Capo Verde - Continua con un buon ritmo (circa 8 nodi di velocità), la navigazione di Giovanni Soldini e Pietro d'Alì che, a bordo di “Telecom Italia” conducono tra i Class 40 la Jacques Vabre, regata transoceanica da Le Havre a Bahia,.
Lo scafo italiano ha doppiato ieri Capo Verde, lasciandosi l'isola africana a dritta (come il resto della flotta) e ora si prepara ad affrontare le insidie del “Pot au noir”, la zona in prossimità dell'equatore caratterizzata da brezze molto leggere. Il vantaggio sui principali inseguitori, “Chocolats Monbana” e “Atao Audio System”, è rimasto invariato rispetto a ieri: circa sessanta miglia. “Qui a bordo di Telecom Italia va tutto bene - ha detto Soldini dalla barca - la scorsa notte abbiamo avuto un problema con lo spi. Si sono strappate le fettucce del punto di mura e le abbiamo dovute sostituire con delle cime di spectra”.
Gli Open 60 di classe Imoca hanno intanto raggiunto l'equatore, cercando di lasciarsi le insidie del “Pot au Noir” alla propria sinistra. La flotta è molto compatta con cinque barche nel giro di quaranta miglia. Al momento in testa c'è “Foncia” di Michel Desjoayeaux e Emmanuel Le Borgne, davanti a “Vm Materiaux” e “Cheminèès Poujoulat” di Bernard Stamm, recente vincitore della Velux5Oceans.
Ha invece già lasciato alle proprie spalle le calme equatoriali “Crepes Wahou”, il multiscafo di Franck Escoffier e Karine Fauconnier che, a poco più di mille miglia da Salvador de Bahia, vede sempre più vicina la vittoria tra i Class 50 Open.
16/nov/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti