solovela.net
sabato , 29 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Tappa a Singapore
Tappa a Singapore

Volvo Ocean Race

Tappa a Singapore

La competizione transoceanica a tappe farà scalo anche nella città dell'Asia sud-orientale in quella che sarà una vera e propria novità per l'ex-Whithbread Race

Singapore - Sarà Singapore e, più precisamente l'isola di Sentosa, la tappa dell'Asia sud-orientale designata per la prossima Volvo Ocean Race. Singapore ospiterà anche una “in-port race”, ovvero una regata con andata e ritorno nel proprio porto, la seconda in programma dopo quella inaugurale di Alicante.
Per la Volvo Ocean Race si tratta di un evento storico perchè, in trentaquattro anni di storia della competizione, le barche partecipanti non erano mai approdate nel sud-est asiatico. Da Singapore gli scafi in gara salperanno alla volta di Quingdao, in Cina, e in seguito raggiungeranno il Sud America dopo un trasferimento di circa 12.000 miglia, il più lungo previsto dal calendario.
La Volvo Ocean Race 2008-2009 partirà da Alicante l'11 ottobre 2008, toccherà dodici porti e, secondo le previsioni, dovrebbe durare circa dieci mesi. Le barche in gara, tutte Open 60, sono al momento sei e dovranno percorrere circa 39.000 miglia.
20/nov/2007

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti