solovela.net
martedì , 12 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Frana l'arco naturale di Palinuro
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Frana l'arco naturale di Palinuro

Ambiente

Frana l'arco naturale di Palinuro

La spiaggia su cui sorge la struttura naturale è stata transennata e interdetta al transito, mentre è già stato effettuato un primo sopralluogo per verificare l'entità dei danni

Salerno - L'arco di Palinuro è in pericolo. Ad affermarlo sono i responsabili del Parco Nazionale del Cilento, in Campania, dopo che lunedì un gran numero di massi si è staccato dalla volta superiore.
La spiaggia su cui sorge la struttura naturale è stata transennata e interdetta al transito, mentre è già stato effettuato un primo sopralluogo per verificare l'entità dei danni.
I tecnici hanno anche valutato i lavori effettuati negli anni scorsi dalla Comunità Montana Lambro, dopo che il monumento di pietra aveva mostrato i primi segni di cedimento. "Sono stati svolti lavori di messa in sicurezza - ha detto Andrea Toni, geologo dell'ufficio tecnico del Parco - e sono state collocate delle reti metalliche per evitare il pericolo di caduta massi. Tutti interventi lodevoli, ma inutili per la conservazione dell'arco, in quanto abbiamo a che fare con una struttura stressata, che sta subendo un processo di consunzione inevitabile”.
21/nov/2007

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti