solovela.net
lunedì , 14 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Petroliera speronata; greggio in mare
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Petroliera speronata; greggio in mare

Corea del Sud

Petroliera speronata; greggio in mare

L'incidente è accaduto alle 11,30 di questa notte a cinque miglia dalla città costiera di Mallipo, distante 90 chilometri dalla capitale Seoul

Seoul - Disastro ambientale in Corea del Sud. La petroliera “Hebbei Spirit” è stata colpita, mentre era all'ancora, da un'altra nave perdendo in mare circa 10.000 tonnellate di greggio.
L'incidente è accaduto alle 11,30 di questa notte (ora italiana; in Corea erano le 7,30 di mattina) a cinque miglia dalla città costiera di Mallipo, distante 90 chilometri dalla capitale Seoul.
Secondo quanto comunicato dalla Guardia Costiera nazionale, le perdite di carburante sono state bloccate. La petroliera, infatti, conteneva altre 5.000 tonnellate di greggio oltre quelle versate in mare. Sul luogo si trovano al momento 26 imbarcazioni e 4 elicotteri dei mezzi di soccorso che stanno tentando di impedire alla sostanza tossica di raggiungere le coste. Le operazioni anti-inquinamento sono rese tuttavia difficili dal forte vento e dal mare molto formato.
07/dic/2007

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti