solovela.net
mercoledì , 23 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Telecom Italia a Rio
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Telecom Italia a Rio

Class 40

Telecom Italia a Rio

Completando il trasferimento da Bahia a Rio de Janeiro, Soldini si è qualificato per la The Transat, una regata in solitario che lo vedrà protagonista nella prossima primavera

Rio de Janeiro - Si è concluso felicemente il trasferimento di Giovanni Soldini e della sua “Telecom Italia” da Bahia a Rio de Janeiro. Lo skipper lombardo, recente vincitore della regata transoceanica Jacques Vabre, ha raggiunto la città brasiliana dopo 750 miglia di navigazione, qualificandosi così alla “The Transat”, regata in solitario da Plymouth (Gran Bretagna) a Boston (Stati Uniti) in programma la prossima primavera.
“Arrivare a Rio dal mare è stato molto emozionante - ha detto Soldini - perchè la città offre uno spettacolo incredibile. Telecom Italia si è comportata molto bene anche in solitario. Adesso è arrivato il momento di prendermi una bella vacanza”.
Lo scafo tornerà in Europa a metà gennaio per alcuni interventi a carico di scafo, albero e sartiame con l'obiettivo di creare le migliori condizioni per una conduzione in solitario. Il prossimo anno Giovanni Soldini parteciperà anche alla Quebec-Saint Malo, la traversata atlantica dalla Francia al Canada da disputare in equipaggio.
10/dic/2007

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti