solovela.net
mercoledì , 17 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Dee Caffari rompe l'albero
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Dee Caffari rompe l'albero

Transat BtoB

Dee Caffari rompe l'albero

Dee si trovava a circa duecento miglia dal traguardo quando, alle 7 (ora italiana) di ieri mattina, è enrata in una depressione con 45 nodi di vento e mare molto formato

La Coruna - Dee Caffari ha disalberato. La velista britannica, prima donna a circumnavigare il globo contro corrente in solitario, ha rotto l'antenna in prossimità di Cape Finisterre, la punta nord-occidentale della penisola iberica, mentre stava disputando la Transat Btob (regata transoceanica da Bahia a Port La Floret) a bordo di “Aviva”.
Dee si trovava a circa duecento miglia dal traguardo quando, alle 7 (ora italiana) di ieri mattina, è enrata in una depressione con 45 nodi di vento e mare molto formato. L'avaria, causata dal forte impatto con un'onda, non ha provocato danni allo scafo, nè ferite alla navigatrice.
La Caffari adesso sta andando alla deriva verso la costa spagnola, da dove sono partiti i soccorsi dello shore team che, oltre a trarre in salvo la velista inglese, cercheranno di rimorchiare “Aviva” a terra. La zona è attualmente battuta da venti molto forti.
20/dic/2007

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti