solovela.net
martedì , 19 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: I Sibello sfiorano il podio. Ora tocca alla Sensini
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

I Sibello sfiorano il podio. Ora tocca alla Sensini

Mondiale 49er

I Sibello sfiorano il podio. Ora tocca alla Sensini

La competizione è stata vinta dal duo di casa Outteridge-Austin, davanti agli inglesi Morrison-Rhodes e agli ucraini Luka-Leonchuck

Melbourne - Si chiude con un quarto posto l'avventura mondiale dei fratelli Sibello, impegnati a Melbourne, in Australia, nel campionato iridato di classe acrobatica 49er. I velisti azzurri, concludendo la Medal Race al nono posto, non sono riusciti a migliorare la posizione ottenuta durante i turni di qualificazione, riuscendo però a lasciarsi alle spalle coppie importanti come i campioni olimpionici Martinez-Fernandez.
La competizione è stata vinta dal duo di casa Outteridge-Austin, davanti agli inglesi Morrison-Rhodes e agli ucraini Luka-Leonchuck. Per la flotta italiana, il bilancio è comunque positivo: i Sibello hanno dimostrato ancora una volta di essere maturi per conquistare una medaglia alle prossime Olimpiadi di Pechino, mentre dietro di loro scalpita la giovane coppia Angilella-Zucchetti, giunta al ventiquattresimo posto.
Il mese di regate nel continente australe, ad ogni modo, non si ferma qui. Nella baia di Auckland (Nuova Zelanda) oggi è il giorno delle tavole a vela Rs:x che, fino a domenica 20 gennaio, si contenderanno il titolo iridato di specialità. Favorita d'obbligo è la pluridecorata Alessandra Sensini, ma buone notizie per i nostri colori potrebbero arrivare anche dalle giovani Flavia Tartaglini e Laura Linares in categoria femminile e da Fabian Heidegger in quella maschile.
10/gen/2008

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti