solovela.net
sabato , 22 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Aumentano pubblico ed espositori
Aumentano pubblico ed espositori

Seatec 2008

Aumentano pubblico ed espositori

L'evento, che da quest'anno fa parte dell'Ifsbo (Federazione internazionale saloni nautici), ha ampliato lo spazio dedicato alla vela dedicando una sezione speciale alle attrezzature

Carrara - Si è conclusa sabato l'edizione 2008 di Seatec, il salone nautico dedicato ad accessori e componenti nautici, svoltasi dal 7 al 9 febbraio a Marina di Carrara.
Edizione che ha fatto registrare un segno più davanti a tutte le voci: quella degli espositori presenti, ben 863, e del pubblico che, secondo una stima approssimativa, è stato del 40 per cento superiore alla passata edizione (nel 2007 ci sono stati 9.385 visitatori).
L'evento, che da quest'anno fa parte dell'Ifsbo (Federazione internazionale saloni nautici), ha ampliato lo spazio dedicato alla vela dedicando una sezione speciale alle attrezzature.
Durante l'ultimo giorno si è affrontato anche il tema delle innovazioni tecnologiche nel processo costruttivo, concentrando l'attenzione sulla razionalizzazione delle fasi produttive degli scafi con la tecnica dell'infusione.
All'interno dell'area espositiva (32.000 metri quadrati rispetto ai 25.000 del 2007) è stato anche allestito un workshop al riguardo, che in tre giorni ha visto la realizzazione di uno scafo con relativa coperta attraverso l'infusione.
11/feb/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti