solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Audi presenta barca e circuito
Audi presenta barca e circuito

TP52 - Melges 32

Audi presenta barca e circuito

L'equipaggio sarà composto solamente da velisti azzurri. Tra questi, sotto la direzione di Riccardo Simoneschi, ci sarà Enrico Chieffi, Paolo Bassani e Lucia Giorgetti

Milano - Un nuovo TP52 che navigherà sotto il guidone dello Yacht Club Costa Smeralda. E' questa la novità più importante presentata ieri a Milano da Audi, che ha annunciato attraverso il proprio direttore marketing per l'Italia, Guglielmo Fadda, la nascita di un team italiano per la prossima Breitling MedCup (circuito internazionale di classe TP52).
A bordo di “Audi Q8”, questo il nome della nuova barca, l'equipaggio sarà composto quasi totalmente da velisti azzurri. Tra questi, sotto la direzione di Riccardo Simoneschi, ci sarà Enrico Chieffi, Paolo Bassani e Lucia Giorgetti che, nel ruolo di aiuto drizzista, sarà la prima donna a partecipare alla competizione. Lo scafo, nato dalla matita di Rolf Vrolijk, è attualmente in costruzione presso il cantiere Harkes Marine in Nuova Zelanda e sarà pronto per la prima tappa del circuito (dal 12 al 17 maggio).
Italia protagonista dell'evento anche con i suoi campi di regata; Cagliari, infatti, ospiterà il terzo appuntamento della serie, dal 29 giugno al 5 luglio.
Non solo TP52. Sarà confermato anche per il 2008, infatti, il tradizionale circuito Audi riservato a monotipi. Questa edizione sarà dedicata ai Melges 32, i nuovi scafi americani che, dopo aver ottenuto un grande successo oltreoceano, si stanno affermando anche nel vecchio continente.
14/feb/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti