solovela.net
sabato , 29 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Scompare Nucci Novi Ceppellini
Scompare Nucci Novi Ceppellini

Lutto nella vela

Scompare Nucci Novi Ceppellini

Era conosciuta come la signora della vela. In carriera è stata vice-presidente dello Yacht Club Italiano e della Federvela internazionale

Genova - E' deceduta venerdì Nucci Novi Ceppellini, a causa dell'aggravarsi di un male contro cui combatteva da più di sei anni. Oggi, presso la chiesa di San Siro a Nervi (Genova), si svolgeranno i funerali.
La signora Novi Ceppellini (67 anni) ha dedicato gran parte della propria vita alla vela. E' stata vicepresidente dello Yacht Club Italiano e dal 2001 ha ricoperto il medesimo incarico presso l'Isaf, la federvela internazionale.
Ha praticato l'attività velica sia come regatante che come diportista; possedeva “Chaplin”, una barca progettata da Carlo Sciarelli e realizzata interamente in legno, che lo scorso gennaio ha donato alla Marina Militare. Lascia quattro figli e il marito, Giovanni Novi, l'ex presidente dell'autorità portuale di Genova da recente implicato in vicende giudiziarie.
18/feb/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti