solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Bellini parte domani
Bellini parte domani

Pacifico a remi

Bellini parte domani

L'atleta italiano è già da un mese a Lima; durante questi giorni ha completato le pratiche di sdoganamento della propria imbarcazione e ora è finalmente in grado di poter affrontare le diecimila miglia che lo dividono dal traguardo

Lima - Al Club des Regattas di Lima, in Perù, è tutto pronto: domani alle 12 locali (18 in Italia), Alex Bellini salperà a bordo del suo “Grafoplast” per attraversare l'Oceano Pacifico con la sola forza delle braccia e l'aiuto di due remi. L'obiettivo è quello di raggiungere Sydney, in Australia, almeno per Natale.
L'atleta italiano è già da un mese a Lima; durante questi giorni ha completato le pratiche di sdoganamento della propria imbarcazione e ora è finalmente in grado di poter affrontare le diecimila miglia che lo dividono dal traguardo.
Il team meteo ha, infatti, indicato in domani la giornata ideale per iniziare la traversata. “Sono pronto; questo mese è stato stressante e complicato - ha detto Alex - a causa dei problemi per sdoganare la barca in Perù. La prossima finestra meteo favorevole potrebbe arrivare tra una settimana”.

La barca:
L.f.t.: 7,5 mt.
B. max: 1,8 mt.
Disl.: 200 kg. (senza carico)
20/feb/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti