solovela.net
sabato , 22 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Groupama 3 rimorchiato
Groupama 3 rimorchiato

Tropheè Jules Verne

Groupama 3 rimorchiato

L'operazione si è svolta in tempi brevissimi. Ora Cammas e compagni cercheranno di riportare il trimarano in Francia il prima possibile per iniziare subito i lavori di riparazione

Dounedin - “Groupama 3” sta raggiungendo la costa neozelandese. Il maxi trimarano, capovoltosi al largo della Nuova Zelanda mentre tentava di compiere il giro del mondo, è stato trovato circa 120 miglia a Nord Ovest dell'isola australe (si era capovolto a ottanta miglia di distanza dalla costa) e, trainato da un rimorchiatore della Clan MacLeod, potrebbe giungere a terra già oggi pomeriggio.
Il recupero si è svolto in tempi brevissimi, grazie alla clemenza delle condizioni meteorologiche; il rimorchiatore ha caricato a bordo l'albero del trimarano e sta trainando la parte ancora integra della struttura.
L'obiettivo di Cammas e compagni è riportare “Groupama 3” in Francia il prima possibile, per iniziare subito i lavori di riparazione. La voglia di riprendere il mare, alla conquista del record di circumnavigazione del globo, è già tornata.
21/feb/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti