solovela.net
domenica , 21 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Alex è partito
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Alex è partito

Pacifico a remi

Alex è partito

Al momento della partenza, Alex aveva un leggero vento a favore e poca corrente. Durante la traversata sarà completamente solo e non riceverà alcun sostegno in mare

Lima - Alle 14,40 di ieri (20,40 in Italia), con due ore di ritardo rispetto ai programmi per colpa di una leggera brezza contraria, Alex Bellini è salpato dal Club Las Regattas di Lima, in Perù, a bordo della sua “Rosa di Atacama II” (l.f.t. 7,50 mt.) alla volta di Sidney, in Australia.
L'atleta italiano attraverserà l'Oceano Pacifico con la sola forza delle braccia, essendo la barca dotata soltanto di due remi e alcuni pannelli solari ad alta tecnologia per la strumentazione di bordo. Al momento della partenza, Alex aveva un leggero vento a favore e poca corrente. Durante la traversata sarà completamente solo e non riceverà alcun sostegno in mare. Dentro l'imbarcazione sono stivati circa trecento chili di viveri, che potranno essere integrati solo con quanto Alex riuscirà a pescare.
Nei primi novanta giorni, il cuore del canottiere triestino sarà monitorato da una strumentazione del Cnr (Centro nazionale ricerche) di Pisa, al fine di studiarne i meccanismi sotto sforzo. L'arrivo in Australia è previsto entro Natale, dopo quasi un anno di remate.
22/feb/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti