solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Torna l'Hydroptere
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Torna l'Hydroptere

Record di velocità

Torna l'Hydroptere

Durante i prossimi giorni, in coincidenza di condizioni meteo ottimali, sarà alberata e potrà iniziare una serie di test in navigazione su vele e sartiame

Trinite sur Mer -L'Hydroptere, la barca più veloce del mondo, è pronta per tornare in acqua. L'imbarcazione comandata da Alain Thebault è giunta nel porto di Trinite sur Mer, dopo alcuni mesi trascorsi in cantiere, nei quali i progettisti hanno lavorato duramente per renderla ancora più performante.
Durante i prossimi giorni, in coincidenza di condizioni meteo ottimali, sarà alberata e potrà iniziare una serie di test in navigazione su vele e sartiame; quindi sarà trasportata nella vicina Lorient e da lì caricata su un cargo con destinazione Marsiglia, dove saranno apportati gli ultimi accorgimenti.
L'ambizioso obiettivo dell'equipe transalpina è quello di superare il muro dei cinquanta nodi. Un risultato che Thebault e compagni proveranno a conseguire già nel 2008.
Attualmente Hydroptere detiene il record di velocità media nei cinquecento metri (44.81 nodi), stabilito nell'aprile del 2007.
31/mar/2008

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti