solovela.net
venerdì , 22 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ecco la squadra italiana
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Ecco la squadra italiana

Sardinia Rolex Cup

Ecco la squadra italiana

Saranno Mascalzone Latino, Audi Q8 e Dsk Comifin a difendere i colori azzurri nell'evento in programma a giugno nelle acque di Porto Cervo

Roma - “Mascalzone Latino” di Vincenzo Onorato, “Audi Q8” di Riccardo Simoneschi e “Dsk Comifin” di Danilo Salsi: con queste tre imbarcazioni l'Italia si presenterà alla prossima Sardinia Rolex Cup, il campionato del mondo a squadre che si terrà a Porto Cervo dal 14 al 21 giugno.
L'evento, riservato a Farr 40, Swan 45 e Tp 52, è organizzato con cadenza biennale dallo Yacht Club Costa Smeralda e dal 2004 è stato riconosciuto dall'Isaf (Federvela internazionale) come competizione iridata a tutti gli effetti.
Questo trio di indiscusso livello rende motivate le speranze italiane di ottenere la vittoria. “Mascalzone Latino” è il campione del mondo in carica tra i Farr 40, il neonato “Audi Q8” (Tp 52), progettato da Rolf Vrolijk, si candida ad essere uno dei protagonisti dell'imminente Audi MedCup, mentre “Dsk Comifin” (Swan 45) vanta un curriculum di tutto rispetto, che comprende una vittoria di classe alla Sydney-Hobart del 2006.
Un successo italiano nella Rolex Sardinia Cup manca dal 1998, quando il team era composto da “Blu Storm”, “Breeze” e “Brava Q8”.
02/apr/2008

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti