solovela.net
lunedì , 18 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Aspettando Cagliari
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Aspettando Cagliari

RC 44

Aspettando Cagliari

Dal 23 al 27 aprile i veloci monotipi saranno in Sardegna. Ricco il parterre di velisti: da Sebastian Col a Ben Ainslie

Cagliari - Cresce l'attesa per la seconda tappa del RC 44 Championship Tour, il circuito riservato ai veloci monotipi progettati da Russell Coutts, che nella prossima occasione farà tappa a Cagliari dal 23 al 27 aprile.
Le premesse per un grande evento ci sono tutte. La flotta potrà contare sulla partecipazione record di quattordici unità; più del doppio rispetto al primo appuntamento di Dubai. Ricco di campioni è invece il parterre di velisti. L'equipaggio da battere sarà quello di “Team Hiroshi”, lo scafo di Armando Giulietti con Sebastien Col al timone, che si è imposto nelle acque arabe. A contendergli la seconda vittoria consecutiva ci sarà “P-18”, la nuova barca di Russell Coutts che farà il suo esordio in regata proprio in Sardegna. Il posto lasciato libero dal velista neozelandese su “Team Bankers Dubai” sarà così occupato da Ben Ainslie, tre volte oro olimpico in classe Finn.
A completare una entry list prestigiosa come non mai, ci sarà anche “Mascalzone Latino” di Vincenzo Onorato, “Team Aqva” di Chris Bake (vincitore del circuito l'anno scorso) e “Team Ceeref” con James Spithill alla ruota.
04/apr/2008

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti