solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Problemi all'elettronica, partenza rinviata
Problemi all'elettronica, partenza rinviata

Vittorio Malingri

Problemi all'elettronica, partenza rinviata

Il solitario italiano, che avrebbe dovuto levare gli ormeggi questo week-end grazie a una finestra meteo ottimale, è stato costretto a rimanere a terra a causa di un'avaria all'impianto elettronico

Dakar - Partenza rinviata per Vittorio Malingri. Il solitario italiano, che avrebbe dovuto levare gli ormeggi questo week-end grazie a una finestra meteo ottimale, è stato costretto a rimanere a terra a causa di un'avaria all'impianto elettronico di “Royal Oak”, il catamarano non abitabile di sei metri con cui tenterà la traversata dell'Atlantico da Dakar a Guadalupe.
Un problema che, tuttavia, non dovrebbe costare molti giorni di ritardo allo skipper italiano. “Il team è già al lavoro - ha detto Malingri - e possiamo contare su un supporto locale non indifferente. Ci sta aiutando anche un comandante della marina militare francese, grande appassionato di vela. Contiamo di partire al massimo mercoledì prossimo.”
Malingri sarà impegnato sulla rotta Dakar-Guadalupe, di 2.545 miglia. Un percorso solitamente battuto da catamarani in doppio; il record appartiene infatti alla coppia francese Moreau-Lequin, che lo scorso dicembre completò la traversata in 11 giorni, 11 ore e 25 minuti, migliorando il precedente primato di Matteo Miceli e Andrea Gancia.
14/apr/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti