solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Margherita in Tirreno
Margherita in Tirreno

Vela e solidarietà

Margherita in Tirreno

Dopo oltre 650 miglia, durante le quali è stata costretta a una sosta tecnica nel porto di Brindisi, la navigatrice ha superato ieri lo Stretto di Messina, che la ha accolta con un maestrale di circa venti nodi e mare formato

Messina -Margherita Pelaschier è approdata in Mar Tirreno. La velista friulana, infatti, è impegnata nella circumnavigazione dello stivale, da Trieste a Genova, per sostenere l'iniziativa “Libera la vita, libera le vele”.
Dopo oltre 650 miglia, durante le quali è stata costretta a una sosta tecnica nel porto di Brindisi, la navigatrice ha superato ieri lo Stretto di Messina, che la ha accolta con un maestrale di circa venti nodi e mare formato.
Obiettivo della skipper è mettere in comunicazione i bambini ricoverati in due ospedali (Burlo e Gaslini) delle città, attraverso la consegna di messaggi e disegni realizzati dai ragazzi stessi.
Compagna di viaggio di Margherita è “Alto Adriatico 38”, un'imbarcazione in legno alla cui costruzione ha partecipato anche il padre, Mauro Pelaschier.
16/apr/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti