solovela.net
lunedì , 17 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Vittorio è partito
Vittorio è partito

Malingri in Atlantico

Vittorio è partito

Buona la meteo al momento della partenza; sull'approdo senegalese soffiava un vento da nord-est di circa quindici nodi

Dakar - Vittorio Malingri è partito. Il velista lombardo è salpato alle 13,36 Utc da Dakar con prua rivolta verso Guadalupe. Una rotta di oltre 2.500 miglia, che Malingri compierà in solitario, a bordo di “Royal Oak” un catamarano non abitabile lungo sette metri e mezzo.
Il record del percorso, di 11 giorni, 11 ore e 25 minuti, è stato fissato dai francesi Moreau-Lequin lo scorso dicembre. Vittorio potrà contare soltanto sulle sue forze e sfrutterà questa traversata come ricognizione per un assalto in futuro al primato in doppio.
Buona la meteo al momento della partenza; sull'approdo senegalese soffiava un vento da nord-est di circa quindici nodi. “Sono sereno - ha detto Malingri, prima di partire - e le condizioni meteo sono quelle giuste, almeno per i prossimi giorni. Sicuramente dovrò impegnarmi al massimo, ma nello stesso tempo dovrò gestire la barca nel migliore dei modi. Ci vediamo tra dieci giorni a Guadalupe”.
16/apr/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti