solovela.net
martedì , 23 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Our Dream e Vento di Sardegna già in fuga
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Our Dream e Vento di Sardegna già in fuga

Roma per due - per tutti

Our Dream e Vento di Sardegna già in fuga

Una leggera brezza da sud-est ha accolto gli equipaggi in gara, i più veloci dei quali hanno già passato il cancello di Ventotene

Civitavecchia - Sono partiti ieri gli oltre quaranta scafi impegnati nella “Roma per due - per tutti” classico appuntamento primaverile della vela d'altura, che vede regatare gli iscritti lungo le coste del Mar Tirreno sulla rotta Riva di Traiano (Civitavecchia)-Lipari-Riva di Traiano.
Una leggera brezza da sud-est ha accolto gli equipaggi in gara, i più veloci dei quali hanno già passato il cancello di Ventotene, nuovo punto di riferimento del tracciato (fino all'anno scorso era Capri), che misura circa 530 miglia.
Il primo a doppiare l'isola laziale è stato il maxi “Our Dream”, alle 3,59 di questa notte. La barca timonata da Dede De Luca e Stefano Rizzi ha già lasciato il vuoto dietro sè e conta di migliorare il record del percorso, stabilito da Roberto Ferrarese su “Shining” nel 2001, in 54 ore e 46 minuti.
Primo nella Roma per due e secondo a raggiungere il passaggio di Ventotene, alle 6,06, è stato “Vento di Sardegna” di Andrea Mura e Guido Maisto. Il resto della flotta insegue già con larghi distacchi. “Sciara” di Massimo Lancelotti è passato alle 8,43, la francese “Okami” alle 9,22.
21/apr/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti