solovela.net
sabato , 19 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Cifra record per un biglietto originale
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Cifra record per un biglietto originale

Il naufragio del Titanic

Cifra record per un biglietto originale

Il tagliando della traversata che non approdò mai oltreoceano è stato venduto per la cirda di trentaremila sterline

Londra - Forse non l'avrebbe immaginato neanche Pierpont Morgan, l'armatore del “Titanic”, che la propria nave a novantasei anni dal giorno dell'affondamento potesse ancora entrare nel guinness dei primati.
Proprio in questi giorni a Londra, infatti, un biglietto originale della celebre traversata che non approdò mai oltreoceano è stato venduto alla cifra di trentatre mila sterline, equivalenti a quarantadue mila euro. La reliquia apparteneva alla passeggera svedese Lilian Aspund, deceduta nel 2006 all'età di 99 anni. La donna aveva solo quattro anni quando si imbarcò sul transatlantico con l'obiettivo di emigrare in America, riuscendosi a salvare con la madre e uno dei quattro fratelli che possedeva.
Il biglietto, messo all'asta dalla società Henry Aldrige and Son, che a sua volta lo aveva acquistato da un cugino della signora, è uno dei soli quattro rimasti ancora integri. Il mito del “Titanic” sembra così ancora vivo; a beneficio di chi ne possiede qualche ricordo. Nella stessa asta, ad esempio, un orologio da panciotto risalente al famoso viaggio è stato venduto per 31.000 euro.
22/apr/2008

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti