solovela.net
sabato , 19 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Our Dream pigliatutto: vittoria e record
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Our Dream pigliatutto: vittoria e record

Roma per due - per tutti

Our Dream pigliatutto: vittoria e record

Il maxi yacht di Claudio Uberti, tagliando il traguardo davanti al porto di Riva di Traiano alle 18,53 di ieri, si è aggiudicato in tempo reale la Roma per tutti, migliorando anche il record del percorso

Civitavecchia - “Our Dream” ce l'ha fatta. Il maxi yacht di Claudio Uberti, tagliando il traguardo davanti al porto di Riva di Traiano alle 18,53 di ieri, si è aggiudicato in tempo reale la Roma per tutti, migliorando anche il record del percorso.
La barca timonata da Michele Paoletti ha trionfato in tempo reale nella “classica” d'altura, completando le 520 miglia previste dalla rotta Civitavecchia - Lipari - Civitavecchia in 54 ore e 23 minuti, appena 23 minuti in meno del precedente primato, stabilito da “Shining” di Roberto Ferrarese nel 2001. Un risultato reso possibile dalle buone condizioni meteo: venti di quindici nodi circa hanno accompagnato il maxi yacht in gran parte della navigazione, sostituendosi in fretta alle brezze leggere che avevano accolto la flotta durante la partenza.
Alle 6,26 di questa mattina è approdato a Riva di Traiano anche “Vento di Sardegna”, lo scafo di Andrea Mura e Guido Maisto, primo in tempo reale nella Roma per due. Più staccato il resto della flotta. Al passaggio di Ventotene, il terzo classificato, “Okami”, ha fatto registrare un ritardo di quasi otto ore sui primi della classe. Per conoscere i risultati in tempo compensato, ora bisognerà attendere l'arrivo a Civitavecchia di tutte le imbarcazioni.
23/apr/2008

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti