solovela.net
domenica , 17 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Messaggio tramite Vhf; arrivo previsto in nottata
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Messaggio tramite Vhf; arrivo previsto in nottata

Malingri in Atlantico

Messaggio tramite Vhf; arrivo previsto in nottata

A causa di un problema ai pannelli solari, che impediscono ai telefonini satellitari di ricaricarsi, Vittorio non è riuscito a comunicare con il proprio shore team, preferendo risparmiare l'energia elettrica per l'utilizzo della strumentazione Gps

Oceano Atlantico - Continua la navigazione di Vittorio Malingri in Oceano Atlantico. Il velista lombardo, impegnato nella traversata in solitario sulla rotta Dakar-Guadalupe su un catamarano non abitabile di sei metri, si trova a meno di duecento miglia dal traguardo e il suo arrivo è previsto in nottata.
A causa di un problema ai pannelli solari, che impediscono ai telefonini satellitari di ricaricarsi, Vittorio non è riuscito a comunicare con il proprio shore team, preferendo risparmiare l'energia elettrica per l'utilizzo della strumentazione Gps e Argos. Tre giorni fa è tuttavia riuscito a mandare un messaggio tramite Vhf a una nave nella zona che lo ha inoltrato all'equipaggio a terra, rassicurandolo sul buono stato di salute dello skipper.
Malingri dovrebbe approdare nelle Antille con due giorni di ritardo rispetto al record del percorso stabilito in doppio dai francesi Moreau-Lequin (11 giorni e 11 ore); un risultato più che soddisfacente se si tiene conto dei problemi legati alla navigazione in solitario e dei venti leggeri e instabili degli ultimi giorni.
28/apr/2008

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti