solovela.net
venerdì , 28 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Subito Ben
Subito Ben

Europeo Finn

Subito Ben

In condizioni di vento leggero e instabile l fuoriclasse inglese ha chiuso la prova con oltre un minuto di vantaggio sul francese Florent

Scarlino - Buona la prima. Ben Ainslie, tre volte medaglia olimpica di specialità e grande favorito della competizione, si è aggiudicato la prima regata dei campionati europei di classe Finn, disputata ieri nel golfo di Follonica.
In condizioni di vento leggero e instabile (circa sei nodi da sud-ovest), il fuoriclasse inglese ha chiuso la prova con oltre un minuto di vantaggio sul francese Florent, secondo, e lo svedese Bigmark, terzo. “Sono felice perchè abbiamo potuto regatare - ha detto Ainslie a fine gara - nonostante il vento molto leggero. E' stata una regata difficile, tecnica e lunga. Sono riuscito a scegliere la parte giusta del campo e mantenere il controllo della flotta. Ormai sono in Maremma da diversi giorni e so che queste non sono le condizione tipiche”.
Buona la prova anche di Emanuele Vaccari, il migliore tra gli azzurri con un sesto posto in classifica generale. Oggi si torna in acqua; alla competizione, organizzata dalla Marina di Scarlino, partecipano ottanta velisti, in rappresentanza di trenta nazioni.
06/mag/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti