solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Bene l'Italia, meno l'Europa
Bene l'Italia, meno l'Europa

Mercato nautico

Bene l'Italia, meno l'Europa


Secondo Bain & Company, dal 2005 al 2007 il trend di crescita del comparto in Italia è stato del 13,1 per cento

Roma - Cresce il mercato nautico italiano, ancor più che quello europeo; ad affermarlo è una ricerca di mercato condotta dalla Bain & Company. Secondo lo studio di consulenza americano, dal 2005 al 2007 il trend di crescita del comparto in Italia è stato del 13,1 per cento in rapporto al fatturato e del 13,8 per cento rispetto alle unità vendute. Dati molto incoraggianti che, sempre secondo gli studiosi, sono dovuti agli effetti del leasing.
Un segno positivo, anche se leggermente inferiore, lo fa registrare l'Europa, con un aumento dell'8,2 (fatturato) e 2,2 per cento (unità). Ancor minore è l'incremento del mercato mondiale con un +6,2 per cento riferito al fatturato e un -0,2 per cento delle unità. Principale causa di questo fenomeno è il trend negativo degli Stati Uniti, che hanno fatto registrare flessioni di 0,6 (fatturato) e 7,6 per cento (unità).
L'ultimo commento dell'azienda americana è riservato alle prospettive future del settore. “Per i prossimi anni - spiega Bain & Company - è previsto che il mercato si sviluppi lungo nuove geografie, come i paesi del Medio Oriente, dell'Asia o del Sud America, alla ricerca di quel fattore crescita che le nazioni mature non potranno più dare”.
06/mag/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti