solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ben Ainslie: rimonta e squalifica
Ben Ainslie: rimonta e squalifica

Europeo Finn

Ben Ainslie: rimonta e squalifica

Lo skipper britannico è stato squalificato per un ingaggio troppo ravvicinato con il canadese Cook. Florient diventa il nuovo capo classifica

Scarlino - Colpo di scena agli europei di classe Finn, in scena a Scarlino. Ben Ainslie, dopo aver vinto nettamente le due regate disputate ieri ed essere risalito al primo posto della classifica generale, è stato squalificato dal comitato di regata per un ingaggio troppo ravvicinato con il canadese Cook nella fase di prepartenza.
In seguito alle decisioni della giuria, che ha squalificato anche il velista nord-americano e, per un altro episodio, Gasper Vincec, il francese Guillame Florent (ieri dodicesimo e ottavo) è riuscito a mantenere la testa della classifica generale, con dodici punti di vantaggio su Ainslie e quattordici su Cook.
E pensare che, il campione inglese, tre volte medaglia olimpica di specialità, aveva incantato il pubblico della maremma, vincendo magistralmente entrambe le prove: la prima con un distacco di oltre due minuti sul resto della flotta, la seguente in rimonta. L'esito della competizione è tuttavia ancora incerto. Il calendario prevede la disputa di un'ultima regata oggi, prima della medal race di domani.
09/mag/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti