solovela.net
lunedì , 17 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Alla fine vince Ben Ainslie
Alla fine vince Ben Ainslie

Europeo Finn

Alla fine vince Ben Ainslie

In una splendida medal race finale, lo skipper britannico è riuscito nell'impresa di recuperare le otto lunghezze che lo dividevano da Guillame Florient

Scarlino - In una splendida medal race finale, Ben Ainslie è riuscito a recuperare gli otto punti di svantaggio che lo dividevano dal capoclassifica, Giullame Florient, e conquistare il campionato europeo di classe Finn, terminato sabato nelle acque di Scarlino.
Il campione inglese, tre volte medaglia olimpica di specialità, ha costruito la propria vittoria nella fase di prepartenza, costringendo il diretto avversario a una penalità e riuscendo a scontarne una subita prima dello start. La gara è poi stata una cavalcata trionfale verso il successo, durante la quale Ainslie non è mai stato impensierito dal resto della flotta. Florient, invece, si è piazzato all'ottavo posto ed è stato superato in classifica generale anche dal croato Gaspic, secondo nella medal race.
“Ho gestito al meglio una giornata difficilissima - ha detto Ainslie a fine gara - con il vento che girava continuamente. Ho cercato di intimorire Guillame nel prepartenza e sono riuscito a farlo nonostante una penalità. Sono molto soddisfatto di come ho gestito una settimana difficile in questo campo di regata, che si è dimostrato davvero eccellente”.
12/mag/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti