solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Indagati in tre
Indagati in tre

Patenti truccate

Indagati in tre

L'inchiesta coinvolge Flavio Polonara, presidente del circolo marinaro dell'Adriatico di Falconara e due ufficiali della capitaneria di porto locale, per aver rilasciato a sessantacinque candidati l'abilitazione al comando senza aver sostenuto l'esame

Ancona - Patenti nautiche truccate: si arricchisce di un nuovo capitolo l'inchiesta che coinvolge Flavio Polonara, presidente del circolo marinaro dell'Adriatico di Falconara e due ufficiali della capitaneria di porto locale, per aver rilasciato a sessantacinque candidati l'abilitazione al comando senza aver sostenuto l'esame.
Ieri i legali di Palonara hanno chiesto la liberazione del proprio assistito, attualmente agli arresti domiciliari. Interrogato dal gip Alberto Pallucchini, l'imputato ha dichiarato di aver permesso a un amico di conseguire la patente senza la necessaria prova di idoneità, discolpandosi però di tutti gli altri casi. “Le patenti non le rilasciavo io; mi occupavo solo di organizzare i corsi. Parlano di 65 patenti falsificate? Io non ne so nulla. Solo la metà di quei nominativi - ha detto Palonara - ha presentato domanda per ottenere la patente, e sei di questi hanno seguito le lezioni. Io non li conosco e loro dicono la stessa cosa di me”.
Nei prossimi giorni la procura deciderà in merito alla revoca della misura cautelare, quindi ascolterà i pubblici ufficiali della capitaneria di porto, accusati anche loro di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e al falso. L'unica certezza, finora, è la scomparsa dei verbali d'esame dei sessantacinque casi sospetti: un fatto che ha allarmato per prima la capitaneria marchigiana da cui è partita l'indagine, successivamente impugnata dalla procura della Repubblica.
13/mag/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti