solovela.net
sabato , 29 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Soldini sempre in vetta
Soldini sempre in vetta

Artemis Transat

Soldini sempre in vetta

Telecom Italia comanda la flotta con tredici miglia di vantaggio su Appart City. Lotta emozionante anche tra gli Open 60 con Desjoyeaux ed Elies al comando

Oceano Atlantico - Continua la navigazione di Giovanni Soldini, impegnato a bordo del Class 40 “Telecom Italia” nella Artemis Transat, la regata transoceanica in solitario sulla rotta Plymouth-Boston (2.800 miglia).
Il velista italiano è al comando della flotta, composta da undici unità, con un vantaggio di tredici miglia su “Appart City” di Yvan Noblet e ventisei su “Mistral Loisirs” di Thierry Bouchard. “Ieri ho strambato e mi sono posizionato in mezzo alla flotta - ha detto Giovanni - per controllare meglio gli avversari e non trovarmi in difficoltà quando dovrò scendere a 40 nord, dove è posizionato il gate anti-iceberg. Il morale è alto, speriamo di continuare così; sono tranquillo e riposato, pronto per attaccare al massimo nei prossimi giorni”.
Anche tra gli Open 60 la gara è avvincente. “Foncia” di Michel Desjoyeaux, “Generali” di Yann Elies e “Prb” di Vincent Riou sono in un fazzoletto di dieci miglia.
14/mag/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti