solovela.net
giovedì , 27 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il primo round è di“Mean Machine
Il primo round è di“Mean Machine

TP 52

Il primo round è di“Mean Machine

La barca olandese è stata la dominatrice dell'evento di Alicante, comandando la classifica dalla seconda all'ultima giornata, disputata sabato

Alicante - “Mean Machine”, lo scafo di Peter De Ridder con Ray Davies alla tattica, si è aggiudicato il Trofeo Alicante, prima tappa della Audi Medcup, il circuito internazionale riservato ai velocissimi TP52.
La barca olandese è stata la dominatrice dell'evento, comandando la classifica dalla seconda all'ultima giornata, disputata sabato. Nonostante ciò, lo scafo di De Ridder ha rischiato di perdere la leadership nell'ultima regata, per colpa di un “Bribon” particolarmente agguerrito. La barca spagnola, su cui si trovava a bordo anche il re Juan Carlos, vincendo l'ultima prova si è infatti portata a un solo punto di distacco da “Mean Machine”, giunto ottavo. Terzo posto finale per “Quantum Usa”, davanti a “Tau Andalucia”, la vecchia imbarcazione con cui l'equipaggio di “Artemis” si impose nel circuito la scorsa stagione.
Non convincono invece gli italiani: “Mutua Madrilena” di Vasco Vascotto è scivolata al nono posto, mentre “Audi TP 52” è arrivata addirittura undicesima. Il secondo piazzamento nell'ultima regata lascia tuttavia ben sperare l'equipaggio azzurro per il futuro. “Abbiamo avuto una settimana di alti e bassi - ha detto Riccardo Simoneschi, armatore e skipper di Audi TP52 - giungendo a questo appuntamento senza aver provato la barca. Credo che nel corso della settimana abbiamo migliorato la nostra velocità, ma dovremo allenarci maggiormente per essere più competitivi la prossima volta”.

Clicca qui per vedere i risultati completi del Trofeo Alicante.


19/mag/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti