solovela.net
giovedì , 20 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Catamarano sperona pilotina: due feriti, un disperso
Catamarano sperona pilotina: due feriti, un disperso

Incidente in mare

Catamarano sperona pilotina: due feriti, un disperso

Mistero sulla dinamica dell'incidente. Sembra che il multiscafo al momento dell'impatto navigasse sotto pilota automatico

Imperia - Due feriti e un disperso: è questo il tragico bilancio dell'incidente accaduto ieri mattina al largo di Imperia, in cui un catamarano a vela di tredici metri (nella foto in apertura) ha speronato una pilotina, causandone l'affondamento immediato.
Vittime della collisione sono state le tre persone a bordo della piccola imbarcazione a motore “Tris 1”. Due di queste, Ezio Cornaglia di Diano Marina e Lucinao Mora, di Diano Castello, sono state recuperate in mare e ricoverate in ospedale in forte stato di choc e con un principio di ipotermia che tuttavia non desta preoccupazione; il terzo naufrago, Romano Mora, non è ancora stato ritrovato dagli uomini della guardia costiera. L'ipotesi più probabile è che l'uomo sia rimasto intrappolato dentro la barca al momento dell'impatto; le speranze di ritrovarlo in vita sono ormai ridotte al minimo. Informazioni più precise si potranno avere soltanto quando sarà localizzato il relitto di “Tris 1” che giace a quaranta metri di profondità.
Illesi invece i due navigatori francesi, marito e moglie, a bordo del catamarano “Phamagora I”. Per loro è già stata avanzata l'accusa di danneggiamento con pericolo colposo di naufragio e lesioni colpose. E' probabile che, al momento dell'impatto, il multiscafo navigasse con il pilota automatico attivato. Al momento, i mezzi di soccorso sono riusciti a trovare soltanto la copertura di un motore che dovrebbe appartenere alla pilotina.
20/mag/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti