solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Cayard: Sarà la più spettacolare
Cayard: Sarà la più spettacolare

33ma America's Cup

Cayard: Sarà la più spettacolare

Il velista statunitense critica l'organizzazione e lo spreco di tempo e danaro di Ellison e Bertarelli. Ma annuncia grandi emozioni sui trimarani

Roma - Nel tam-tam di voci che hanno accompagnato le vicende della prossima Coppa America, ormai diventata un duello tra Oracle e Alinghi su multiscafi in programma per maggio 2009, chi non aveva ancora espresso il proprio punto di vista sull'evento era Paul Cayard, uomo che può vantare una certa esperienza sull'argomento.
“Ci sono molte cose - ha detto Cayard, in un'intervista al Sole 24 Ore - della prossima edizione su cui recriminare; prima tra tutte, lo spreco di tempo a causa dell'azione legale. Penso comunque che nel 2009 vedremo le barche tecnicamente più avanzate”. Cayard si è anche spinto in considerazioni positive sulla commercializzazione dell'evento, non rinunciando neanche a una punta di amarcord. “L'ultima Coppa - ha continuato lo skipper - è stata la migliore, per molti versi; miglior città ospitante, record di spettatori, competizione più serrata e tanti team. Grazie a Valencia 2007 la caratura dell'evento è aumentata, e non di poco. Tuttavia, rimango più affezionato all'edizione del 1992 (quando vinse la Lvc sul “Moro di Venezia”)”.
Proprio in quell'occasione, è nato quel forte rapporto che lega Cayard al nostro paese. “Credo che l'Italia - ha concluso il velista statunitense - si fosse innamorata del Moro per l'immagine complessiva del team, con il leone di Venezia, Gardini e gli ottimi risultati. Gli italiani sono fantastici e quando c'è una squadra vincente il tifo diventa universale, anche in uno sport che non può definirsi tra i più popolari”.
21/mag/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti