solovela.net
martedì , 15 ottobre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Via alla Settimana dei Tre Golfi
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Via alla Settimana dei Tre Golfi

Altura

Via alla Settimana dei Tre Golfi

La competizione, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, si dividerà in una regata di circa 170 miglia sulla rotta Napoli-Salerno-Gaeta-Ventotene-Capri e alcune prove tra le boe

Napoli - Parte oggi, a mezzanotte, la Regata dei Tre Golfi, tradizionale appuntamento del calendario d'altura del Tirreno, che quest'anno potrà vantare sulla partecipazione record di oltre cento scafi.
La competizione, organizzata dal Circolo del Remo e della Vela Italia, si dividerà in una regata di circa 170 miglia sulla rotta Napoli-Salerno-Gaeta-Ventotene-Capri e alcune prove tra le boe che si disputeranno dal 29 al 31 maggio, dopo due giorni di sosta allietati dalla tradizionale festa al locale “Anema e Core” di Capri.
Tra le barche in gara, suddivise in tre classi, ci saranno anche i Maxi Yacht, con “Alfa Romeo 2” di Neville Crichton in prima fila, deciso a migliorare il record del percorso, di 16 ore e 17 minuti, stabilito da “Idea” nel 2004. A insidiare la leadership dell'equipaggio neozelandese saranno presenti numerosi scafi di rilievo come “My Song” di Pierluigi Loro Piana, “Atalanta II” di Carlo Puri Negri ed “Edimetra VI” di Ernesto Gimondi.
23/mag/2008

43 Parallelo

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti