solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Alfa Romeo regina del Golfo di Napoli
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Alfa Romeo regina del Golfo di Napoli

Maxi Yacht

Alfa Romeo regina del Golfo di Napoli

Il maxi yacht di Neville Crichton è stato infatti il protagonista assoluto delle due competizioni in scena nell'isola campana: la Rolex Capri Sailing Week e il Trofeo Loro Piana

Capri - “Alfa Romeo” e Capri: un binomio indissolubile durante l'ultima settimana. Il maxi yacht di Neville Crichton è stato infatti il protagonista assoluto delle due competizioni in scena nell'isola campana: la Rolex Capri Sailing Week e il Trofeo Loro Piana.
La prima di queste si è conclusa sabato e ha visto la vittoria dello scafo neozelandese in classe Maxi, davanti a “Favonius” di Role Pieper. L'evento ha coinvolto anche i Comet, con il trionfo di Maurizio Biscardi su “Libertine” e gli Swan 45, in cui il successo è andato “Wisc” di Glynn Williams. Tra i quarantacinque piedi del cantiere finlandese c'era in palio anche il titolo di campione italiano, conquistato da “Vertigo” di Marco Salvi, con Vasco Vascotto alla tattica, grazie al secondo posto della classifica generale.
Questa notte, invece, “Alfa Romeo” ha tagliato per primo il traguardo del Trofeo Loro Piana, la regata d'altura della Settimana dei Tre Golfi, sulla rotta Capri-Salerno-Ventotene-Capri. A causa di venti leggeri, il trenta metri comandato da Grant Simmer non è riuscito a stabilire il nuovo record del percorso (16 ore e 17 minuti di “Idea”), precedendo però il resto della flotta (secondo “My Song” di Pierluigi Loro Piana, terzo “Atalanta II” di Carlo Puri Negri), giunta comunque con un distacco abbastanza ridotto.
“In questa settimana il Golfo di Napoli è stato la capitale della grande vela - ha detto Neville Crichton, armatore di “Alfa Romeo” - e siamo contenti di aver raccolto il massimo che potevamo attenderci. Ora ci auguriamo condizioni meteo favorevoli per migliorare il record di velocità stabilito alla Giraglia Rolex Cup”.
26/mag/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti