solovela.net
domenica , 15 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Soldini sempre al comando
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Soldini sempre al comando

Artemis Transat

Soldini sempre al comando

Il velista italiano è sempre al comando della flotta di Class 40 e nonostante sia incappato negli ultimi giorni in più aree di bonaccia completa, riesce ancora a conservare un buon vantaggio su Boris Hermann

Boston - Ancora senza vento e poi di nuovo a vele spiegate. Prosegue “a strappi” la navigazione di Giovanni Soldini, ormai distante meno di quattrocento miglia dal traguardo della Artemis Transat, regata transoceanica in solitario da Plymouth a Boston (circa 2.900 miglia). Il velista italiano è sempre al comando della flotta di Class 40 e nonostante sia incappato negli ultimi giorni in più aree di bonaccia completa, riesce ancora a conservare un buon vantaggio, di settantacinque miglia, sul suo principale inseguitore, Boris Hermann su “Beluga Racer”.
Tutto ciò è la testimonianza del buono stato di salute di Giovanni, la cui navigazione è resa più difficile dalla mancanza della centralina del vento, scoppiata quattro giorni fa, e delle ottime prestazioni di cui è capace “Telecom Italia”, che ancora una volta sembra non avere rivali tra i monotipi da quaranta piedi.
Le insidie per Soldini non sono comunque finite. E' previsto infatti un nuovo cambiamento della situazione meteo; l'aliseo di sud-ovest, grazie al quale “Telecom Italia” sta cavalcando verso la vittoria, dovrebbe girare tra qualche ora verso nord e potrebbe rallentare nuovamente. A poche miglia dal traguardo e con tanti giorni di navigazione alle spalle, servirà un ultimo, importantissimo, sforzo di concentrazione.
27/mag/2008

FF40

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti