solovela.net
martedì , 23 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Pilot Italia protagonista
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Pilot Italia protagonista

Mondiale Melges 24

Pilot Italia protagonista

opo due giornate, anche se ieri non si è potuto regatare a causa della bonaccia, lo scafo italiano conduce la classifica generale provvisoria con tre punti di vantaggio sui norvegesi di Rett Rundt Hjornet

Porto Cervo - E' “Pilot Italia” di Alberto Bolzan la barca finora più in forma al mondiale di classe Melges 24, organizzato e ospitato a Porto Cervo dallo Yacht Club Costa Smeralda. Dopo due giornate, anche se ieri non si è potuto regatare a causa della bonaccia, lo scafo italiano conduce la classifica generale provvisoria con tre punti di vantaggio sui norvegesi di “Rett Rundt Hjornet” e cinque su “Full Throttle” di Brian Porter. La stessa “Pilot Italia” si è mostrata particolarmente a proprio agio nel campo di regata sardo, primeggiando anche nelle prove di warm-up antecedenti il mondiale.
Tutto è comunque in ballo in quanto l'unica giornata di sfide in mare è stata caratterizzata da venti instabili e irregolari che hanno provocato clamorose rimonte e scivoloni. Il mondiale dei più illustri è tuttavia iniziato in sordina. “Blu Moon” di Franco Rossini, con Flavio Favini al timone, è soltanto ottavo, staccato di tredici punti da Bolzan. Nelle stesse condizioni si trova “Uka Uka Racing” timonata da Lorenzo Bressani, mentre ancor più dietro sono piazzati “Marchingenio” con Nicola Celon alla ruota e “Joe Fly” di Riccardo Maspero.
Oggi si torna in acqua. Un maestrale di venti nodi circa sembra essere la condizione ideale per riprendere gli incroci di prue.
03/giu/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti