solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Avventura nei mari del Sud per cinque subacquei
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Avventura nei mari del Sud per cinque subacquei

Indonesia

Avventura nei mari del Sud per cinque subacquei

Si è conclusa domenica mattina, dopo quaranta ore, l'odissea di cinque esploratori marini, impegnati in un'immersione tra i coralli dell'isola di Flores nell'arcipelago indonesiano

Giakarta - Prima naufraghi, poi in lotta contro i draghi di komodo, infine salvi. Si è conclusa domenica mattina, dopo quaranta ore, l'odissea di cinque subacquei europei, impegnati in un'immersione tra i coralli dell'isola di Flores nell'arcipelago indonesiano.
Gli esploratori marini, in balia della corrente, appena riemersi dalla loro perlustrazione si erano infatti accorti che la barca era molto lontana. Nonostante urla e segnali con le braccia, nessuno è riuscito a farsi avvistare dall'unità, su cui erano a bordo due istruttori che, con il passare dei minuti, si allontanavano sempre di più.
Resisi conto della loro condizione di naufraghi, i cinque non si sono persi d'animo; hanno abbandonato le loro bombole, gonfiato i loro giubbetti e si sono legati con le mute, sperando di raggiungere il prima possibile la terra ferma. Il primo tentativo, sempre a causa della corrente, non è andato a buon fine; con esito migliore si è invece concluso il successivo, che li ha visti spiaggiare, dopo una notte in mare senza bere nè mangiare, nell'isola di Rinca. Un piccolo atollo disabitato, ma soltanto dagli umani.
La terra, infatti, è ricca di draghi di komodo, una specie di iguana che può essere lunga fino a tre metri e mezzo e pesare oltre centocinquanta chili. E proprio in uno di questi animali, i naufraghi si sono dovuti imbattere durante la seconda notte, riuscendolo a cacciare dopo averlo preso a sassate. La mattina seguente, l'avvistamento, ben più piacevole, è stato quello di un'imbarcazione dei ranger dell'isola, che ha scritto la parola fine a questa incredibile avventura.
09/giu/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti