solovela.net
martedì , 23 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Ellison-Tirado: movimenti di mercato
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Ellison-Tirado: movimenti di mercato

TP 52

Ellison-Tirado: movimenti di mercato

Secondo alcune indiscrezioni, Larry Ellison starebbe per vendere Usa 17 all'armatore di Caixa Galicia, il team reduce da una brutta collisione con Mutua Madrilena

Marsiglia - Si muove il mercato intorno al mondo dei TP 52: Larry Ellison starebbe per vendere la propria imbarcazione, “Usa 17”, a Vicente Tirado, armatore di “Caixa Galicia”. Sembra sia questa la notizia destinata a chiudere la settimana di Marsiglia, durante la quale si è disputata la seconda tappa della Audi MedCup.
Trattandosi di protagonisti di non poco conto il condizionale è d'obbligo, anche se più di un indizio lascia pensare alla felice conclusione della trattativa. Al termine del Trofeo, infatti, Russell Coutts, skipper di “Usa 17”, barca tra l'altro vincitrice della competizione, ha dichiarato che insieme al proprio equipaggio abbandonerà il circuito, almeno per questa stagione, in quanto sarà impegnato a preparare la sfida di Coppa America contro Alinghi. Sull'altra sponda “Caixa Galicia” è reduce dalla brutta collisione con Mutua Madrilena, che ne ha causato l'esplosione della prua; un danno grave, che comporterebbe una grande spesa di riparazione. Per questo motivo, gli spagnoli starebbero pensando di affrontare un investimento ancor più importante, ma in grado di garantire maggiori certezze per il futuro: acquistare una barca che al suo esordio nella classe si è mostrata particolarmente competitiva, lasciandosi subito alle spalle il resto della flotta.
Non potrà invece acquistare una nuova unità “Matador”, il team argentino vittima di un altro scontro nelle acque francesi con “Mean Machine”. L'avaria subita dallo scafo sudamericano è simile a quella di “Mutua Madrilena”, la cui murata è seriamente danneggiata. Nel caso di “Matador”, però, la falla interesserebbe anche l'opera viva, complicando ulteriormente i lavori di ricostruzione.

Clicca qui per leggere il resoconto dell'ultima giornata di regate a Marsiglia.
09/giu/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti