solovela.net
giovedì , 5 dicembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Caccia a Quantum
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Caccia a Quantum

TP 52

Caccia a Quantum

Nell'appuntamento di Puerto Portals ci saranno quindici scafi, tutti con lo stesso obiettivo: inseguire lo scafo timonato da Terry Hutchinson

Maiorca - Nuova fermata, Puerto Portals. Iniziano oggi le sfide in mare del quarto appuntamento dell'Audi MedCup, il circuito internazionale riservato ai velocissimi TP 52 che, dopo gli appuntamenti di Alicante, Marsiglia e Cagliari, compie il proprio giro di boa nelle acque delle Baleari.
Ad affrontarsi ci saranno quindici scafi, tutti con lo stesso obiettivo: inseguire “Quantum”, la barca di Doug Devos e timonata da Terry Hutchinson che grazie agli eccezionali risultati durante l'ultimo appuntamento sardo è balzata al comando della classifica generale. Gli contenderanno l'ambito primato i “soliti noti”; dagli spagnoli di “Bribon” (Dean Barker al timone), ovvero l'equipaggio più vicino a quello statunitense con soli sei punti di distacco, agli uomini di “Artemis”, la barca svedese di Bjorn Tornqvist, terza a dodici lunghezze, che proprio a Cagliari ha dimostrato di non avere nessuna intenzione di cedere in altre mani il titolo conquistato l'anno scorso.
La regata di prova, disputata ieri, ha lasciato inoltre trapelare una discreta fiducia anche per i colori italiani, abbastanza opachi nelle scorse tappe. Vasco Vascotto su “Mutua Madrilena” si è dimostrato in gran forma vincendo la regata dopo aver superato a metà percorso “Audi TP 52” di Riccardo Simoneschi, apparso finalmente performante.
Lo start alla prima delle tre prove a bastone in programma oggi è previsto per le 13. Sul campo di regata spagnolo al momento soffiano venti da levante di media intensità.
22/lug/2008

Dufour 56

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti