solovela.net
venerdì , 19 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Un master per aspiranti manager della vela sportiva
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Un master per aspiranti manager della vela sportiva

Formazione

Un master per aspiranti manager della vela sportiva

Il corso è rivolto a laureati di ogni facoltà e si pone l'obiettivo di trasferire l'esperienza degli esperti del settore a chi voglia fare della vela agonistica una professione a livello manageriale

Roma - Torna per il terzo anno consecutivo il Master in economia e gestione del settore nautico e sportivo organizzato dallo Iusm di Roma.
Il corso è rivolto a laureati di ogni facoltà e si pone l'obiettivo di trasferire l'esperienza degli esperti del settore a chi voglia fare della vela agonistica una professione a livello manageriale. L'attività di formazione in aula richiede un impegno di quattro giorni alla settimana per un totale di 375 ore. Al termine della fase didattica, che durerà un anno, è previsto uno stage formativo da svolgere presso aziende e organizzazioni del settore nautico e velico sportivo.
Le lezioni prevedono l'alternarsi di incontri in aula, testimonianze, esercitazioni e visite presso aziende e cantieri. I dodici argomenti trattati riguarderanno la tecnica della vela, il management delle organizzazioni sportive, il diritto della navigazione e dei regolamenti velici, il marketing di prodotto applicato al settore della vela, la gestione tecnica del team e la programmazione di eventi sportivi.
Saranno ammessi venti studenti; la scadenza della domanda di ammissione è fissata per il 20 ottobre, mentre le lezioni inizieranno il 4 novembre.

23/lug/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti