solovela.net
venerdì , 22 novembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Il Marina di Imperia entro il 2010
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Il Marina di Imperia entro il 2010

Porti

Il Marina di Imperia entro il 2010


Il nuovo scalo offrirà una disponibilità di circa 1.350 posti barca alla città ligure più numerosi servizi a terra come bar, ristoranti, negozi e uno yacht club

Imperia - “Le opere a mare del nuovo porto turistico di Imperia saranno completate, come previsto, entro il 2010”. Così Paolo Calzia, nuovo presidente della società gestrice dell'appalto, ha voluto chiarire i dubbi, sollevati da più parti, riguardo i lavori di costruzione della struttura che negli scorsi mesi avevano subito un rallentamento. “Gli interventi - ha continuato - sono iniziati nel mese di marzo dell'anno scorso, poi si sono fermati per un mese, ma ora stanno procedendo speditamente tanto che abbiamo superato di gran lunga le previsioni”.
Il nuovo scalo offrirà una disponibilità di circa 1.350 posti barca alla città ligure più numerosi servizi a terra come bar, ristoranti, negozi e uno yacht club. “Per il riempimento dell'area dove sorgerà il circolo siamo già al quarantasei per cento dei lavori, per la realizzazione del molo lungo al novanta per cento e per le banchine al cinquantadue per cento”.
Alcune operazioni previste inizialmente, tra cui la passeggiata sopraelevata su Calata Anselmi, sono state accantonate per lasciar spazio a nuovi progetti, ancora da sottoporre al vaglio della Regione come due ponti, uno pedonale sul torrente Impero e uno carrabile sul Rio Baitè, e una passeggiata pedonale-ciclabile che metterà in collegamento il porto con Diano Marina.
06/ago/2008

Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti