solovela.net
domenica , 21 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Cinquanta nodi, ci siamo quasi
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Cinquanta nodi, ci siamo quasi

Kite Surf

Cinquanta nodi, ci siamo quasi

Lo statunitense Rob Douglas ha stabilito il nuovo record di velocità a vela (calcolato su una navigazione di cinquecento metri) con l'incredibile media di 49,84 nodi

Luderitz - Il sogno di superare la mitica barriera dei cinquanta nodi soltanto grazie alla spinta del vento potrebbe presto divenire realtà. Almeno nel mondo del kite surf. A Luderitz, in Namibia, si sono infatti ritrovati in questi giorni i migliori interpreti della specialità e due di questi, sabato, sono andati molto vicini a oltrepassare lo storico limite.
Lo statunitense Rob Douglas ha stabilito il nuovo record di velocità a vela (calcolato su una navigazione di cinquecento metri) con l'incredibile media di 49,84 nodi. Subito dietro di lui, Sebastian Cattelan ha fatto registrare un riferimento leggermente inferiore: 49,59 nodi. E pensare che proprio Cattelan aveva illuso tutti di avercela fatta. Il WSSRC (ente internazionale per la ratifica dei record) aveva dapprima attribuito all'atleta francese la velocità di 50,10 miglia orarie, corretta successivamente a 49,59 dopo attente valutazioni.
I kitesurfisti continueranno nei prossimi giorni a inseguire il sogno di superare i cinquanta nodi e, a questo punto, non ci sarebbe da stupirsi se dalla lontana Namibia arrivasse la notizia che sono riusciti a coronarlo.
22/set/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti