solovela.net
giovedì , 18 luglio 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Incroci mondiali
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Incroci mondiali

Mondiale X 35

Incroci mondiali

La competizione, ospitata dal Circolo Nautico e della Vela dell'Argentario nelle acque antistanti Cala Galera, vedrà affrontarsi scafi provenienti da undici nazioni, tra cui Inghilterra, Germania, Turchia e Grecia

Cala Galera - Inizia oggi, dopo due giorni di controlli e verifiche di stazza, il campionato mondiale X-35, la nuova classe one design lanciata dal cantiere danese X-Yacht che in quest'occasione sarà rappresentata da cinquantaquattro equipaggi, tutti di altissimo livello.
La competizione, ospitata dal Circolo Nautico e della Vela dell'Argentario nelle acque antistanti Cala Galera, vedrà affrontarsi scafi provenienti da undici nazioni, tra cui Inghilterra, Germania, Turchia e Grecia. La flotta azzurra può contare su diversi protagonisti come Tommaso Chieffi e Paolo Semeraro che saranno a bordo di Irascibile, oppure Vasco Vascotto, tattico su Foxy Lady Atlantica Sistemi. In acqua non mancherà neanche il campione mondiale di classe J24, Andrea Casale, su Fra Martina, nè Francesco Bruni, reduce dalle ottime prestazioni sul TP52 Matador, che navigherà su Tixelio.
Il programma prevede un minimo di due regate al giorno fino a sabato 27 settembre. La domenica sarà invece riservata a recuperare eventuali prove annullate a causa di condizioni meteo avverse.
24/set/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti