solovela.net
lunedì , 16 settembre 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Appuntamento rimandato
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Appuntamento rimandato

33ma America's Cup

Appuntamento rimandato

Ellison e Bertarelli si sarebbero dovuti incontrare nel capoluogo friulano, città in cui il miliardario americano è impegnato nel circuito di classe RC 44

Trieste - E' saltato l'appuntamento che si sarebbe dovuto tenere in questi giorni a Trieste tra Ernesto Bertarelli e Larry Ellison, rispettivamente patron di Alinghi e Bmw Oracle. A riferirlo è stato direttamente Tom Ehmann, portavoce del sindacato americano, dichiarando tuttavia che gli incontri tra i due armatori, al fine di riportare la storica brocca sulla giusta rotta, non si fermeranno.
Ellison e Bertarelli si sarebbero dovuti incontrare nel capoluogo friulano, città in cui il miliardario americano è impegnato nel circuito di classe RC 44. Quello di Trieste sarebbe stato il secondo faccia a faccia dopo l'incontro di dieci giorni fa in California, in cui sono state gettate le basi per trovare un accordo , fermando così la querelle legale.
L'orientamento sembra quello di tornare a un evento convenzionale con regole più o meno simili a quelle di Valencia 2007. Come dichiarato da Bertarelli negli ultimi giorni, le intenzioni sono per entrambi quelle di trovare una soluzione consensuale, anche se rimangono divergenze su alcuni punti, come l'utilizzo di una sola imbarcazione per la campagna e la possibilità per il defender di partecipare alle regate di flotta con gli altri sfidanti.
09/ott/2008

Sailitalia

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti