solovela.net
giovedì , 27 giugno 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Tra i refoli triestini vince Banco Espirito Santo
SVN: la vela nel web SVN solovelanet

Leggi il numero on-line

Tra i refoli triestini vince Banco Espirito Santo

RC 44

Tra i refoli triestini vince Banco Espirito Santo

La giornata che si è mostrata più propizia alle sfide in mare è stata quella di giovedì, quando una boretta di circa venticinque nodi ha permesso la disputa di quattro voli

Trieste - E' stata una settimana difficile, quella degli RC 44, che nei cinque giorni di regate in programma per la Friuli Venezia Giulia RC 44 Cup sono riusciti a incrociare le prue in poche occasioni. La giornata che si è mostrata più propizia alle sfide in mare è stata quella di giovedì, quando una boretta di circa venticinque nodi ha permesso la disputa di quattro voli che si sono andati ad aggiungere all'unico disputato mercoledì. Venerdì, invece, la bonaccia che ha investito il golfo friulano non ha permesso di disputare alcuna regata.
La classifica delle regate di flotta ha visto così primeggiare Team Banco Espirito Santo, la barca spagnola di Patrick De Barros in cui lo skipper Russell Coutts ha messo a frutto la propria predilezione per il campo di regata triestino. Il team iberico è stato il più costante nei risultati e, pur vincendo soltanto una prova, è riuscito a precedere in classifica generale Team Hiroshi, la barca di Armando Giulietti che mantiene salda la leadership nel campionato, e Team Aqva, tornato finalmente competitivo come due anni fa, quando si aggiudicò il circuito.
Dall'anno prossimo, intanto, la flotta di RC44 si arricchirà di un'unità realizzata dal sindacato francese K-Challenge. Il consorzio diretto da Stephane Kandler, partecipante anche alle ultime due edizioni di Coppa America, ha annunciato un rafforzamento dell'attività sportiva grazie ai fondi ricevuti dal ministero dello sport e dalla federvela francese.
Il prossimo appuntamento con i veloci monotipi disegnati da Russell Coutts è fissato per il 10 dicembre, in occasione dell'ultima e decisiva tappa a Puerto Calero, nelle isole Canarie.

Classifica Friuli Venezia Giulia RC 44 Cup (regate di flotta):
1. Team Banco Espirito Santo - 14 pt. (1,4,4,3,2)
2. Team Hiroshi - 17 pt. (3,5,1,1,7)
3. Team Aqva - 19 pt. (7,1,2,5,4)

Classifica circuito RC 44:
1. Team Hiroshi - 100 pt.
2. Team Banco Espirito Santo - 126 pt.
3. Team Cereef - 136 pt.
13/ott/2008

Video Zattera

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti