solovela.net
domenica , 16 giugno 2019

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: Errore alla tastiera, così vende un Sun Way a 22 euro
Errore alla tastiera, così vende un Sun Way a 22 euro

Germania

Errore alla tastiera, così vende un Sun Way a 22 euro

La questione è passata al tribunale di Colonia, il quale ha ritenuto valida la transazione, rigettando gli esposti presentati dallo sprovveduto venditore, appellatosi a problemi tecnici del portale

Porz - Un Jeanneau Sun Way 21 a soli ventidue euro. L'offerta da non lasciarsi scappare, seppur riguardante un modello ormai datato, è stata colta al volo da un velista tedesco che non ha esitato ad acquistare l'imbarcazione sul sito internet AllesAuktion.de. Peccato, però, che il motivo di questo prezzo così “conveniente”, è stato un errore di digitazione da parte del proprietario, che intendeva vendere lo scafo per una cifra intorno ai 12.000 euro.
La questione è passata al tribunale di Colonia, il quale ha ritenuto valida la transazione, rigettando gli esposti presentati dallo sprovveduto venditore, appellatosi a problemi tecnici del portale. La sentenza è stata accolta con compiacimento dalla società responsabile del sito di compravendite. “Il prezzo basso della barca - ha comunicato - avrebbe dovuto far capire che c'era qualcosa di strano, ma il venditore aveva molte possibilità di verificare la correttezza dell'inserzione prima di pubblicarla”.
Questi casi legati a problemi sugli acquisti on-line non sono comunque rari nelle aule, come raccontato dal portavoce del tribunale tedesco, Hubertus Nolte. “Mi ricordo di una circostanza simile - ha detto - in cui un trattore è stato venduto a cinquantuno euro invece di sessantamila, soltanto perchè il proprietario si era dimenticato di impostare la cifra come offerta minima”.
15/ott/2008


RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti