solovela.net
martedì , 18 febbraio 2020

Seguici su Facebook Seguici su You Tube
back » la notizia: 470 femminile confermato
470 femminile confermato

Isaf Annual Conference

470 femminile confermato

Per la specialità del match race femminile, invece, è stato selezionato come monotipo l'Elliott 6, una barca di sei metri costruita in Nuova Zelanda dal cantiere Elliott Marine

Madrid - La decisione su quali classi adottare alle prossime Olimpiadi di Londra e l'elezione dei massimi vertici dirigenziali della Federvela internazionale sono stati i punti principali su cui si sono concentrati gli ultimi giorni di riunione dell'Annual Conference, terminata a Madrid lo scorso week-end.
Sul tema delle derive olimpiche, il Council dell'Isaf (organo preposto a prendere le decisioni finale) ha stabilito di mantenere il 470 femminile, unica classe in odore di esclusione dopo che l'Events (ente addetto a formulare un parere tecnico) aveva consigliato di sostituirla con l'acrobatica 29erXX, una sorella minore del 49er maschile. Per la specialità del match race femminile, invece, è stato selezionato come monotipo l'Elliott 6, una barca di sei metri costruita in Nuova Zelanda dal cantiere Elliott Marine. Spetterà adesso al Cio (Comitato olimpico internazionale) decretare l'ufficialità della nuova lista di imbarcazioni e valutare l'opportunità di re-introdurre l'undicesima classe rappresentata dal Tornado, il multiscafo maschile.
Lo svedese Goran Petersonn, inoltre, è stato confermato presidente della Federvela Internazionale anche per il prossimo quadriennio. Nella lista dei nuovi vice-presidenti figura anche il nome di Alberto Predieri, che eredita così la poltrona di Nucci Novi Cappellini, scomparsa nei mesi scorsi.
Stabilito, infine, il calendario della World Cup (clicca qui per visualizzarlo), il nuovo circuito internazionale, sempre dedicato alle derive olimpiche, che partirà a dicembre con una tappa a Melbourne.
17/nov/2008

GC42LC

RICERCA LA
NOTIZIA
Digita la parola "chiave" e fai partire la ricerca

ISCRIVITI ALLA
NEWSLETTER
Entra a far parte della community di SoloVela e iscriviti alla newsletter.




Privacy | Cookie Policy | crediti e contatti seguici su FACEBOOK | seguici su YouTube

© SDM S.r.l.s. P.IVA/CF 13381071003 |
Testata digitale registrata presso il Tribunale Civile di Roma Sezione per la stampa e l'informazione n. 117/2015 del 09/07/2015
Direttore responsabile Maurizio Anzillotti